Abete BresciaCF Calcio femminile FIGC News Sara Gama

Gama all’assemblea FIGC: “rimaniamo il terzo mondo del calcio femminile mondiale”

All’Assemblea elettiva della FIGC tenutasi a Roma, Giancarlo Abete è stato eletto nuovamente presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 94,34% dei voti.

Durante l’assemblea è intervenuta Sara Gama calciatrice del Brescia Calcio Femminile per ribadire la situazione critica in cui versa il mondo del calcio femminile in Italia.

“Fino ad ora si è parlato tanto e fatto poco – ha dichiarato Sara Gama dal palco dell’assemblea elettiva Figc – rimaniamo il terzo mondo del calcio femminile mondiale, e questa situazione non è tollerabile in un Paese come il nostro. Noi calciatrici, nonostante tutti i problemi che dobbiamo affrontare siamo ancora la parte pulita del calcio, e conserviamo dei valori che per i calciatori ormai stanno scomparendo, se pensiamo ai mille scandali che colpiscono il nostro calcio. Abbiamo bisogno d’aiuto – ha concluso La calciatrice del Brescia – e vogliamo che ci sia un rinnovamento totale del calcio femminile. Abbiamo dato la fiducia ad Abete e ci aspettiamo delle risposte in tal senso”.

GB

Leggi anche