Calcio femminile Fiorentina News Sarah Huchet Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Sarah Huchet: “Il calcio italiano è molto tattico, in Francia più tecnico e fisico”

Sarah Huchet centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina si è raccontata ai canali ufficiali della società viola. La giocatrice ex Napoli Femminile nella scorsa stagione ha collezionato in Serie A 18 presenze mettendo a segno 7 reti.

“Sono nata in Britannia, una zona tranquilla e rilassante della Francia. A quindici anni avevo già voglia di andare via per vedere altro e conoscere altre culture così sono andata negli Stati Uniti. Al mio ritorno avevo amato l’esperienza e volevo provarne altre, sono andata a Parigi, a Dijone e a Marsiglia che una città diversa: una città del sud quindi con una mentalità diversa ma mi è piaciuta.” ha esordito la giocatrice francese.

Un’avventura oltreoceano per Sarah che spiega: “Sono andata a studiare e giocare all’Università negli Stati Uniti, ho studiato Sport Marketing e Management. È stata un’esperienza molto bella perché sono innamorati dello sport all’Università. Poi sono andata a giocare a San Francisco a livello professionale, è stata un’esperienza diversa.”

“Il calcio francese è simile a quello italiano, penso che qui sia più tattico mentre in Francia più tecnico e fisico. Qui mi sono adattata abbastanza velocemente.”

“Ho visitato un po’ Firenze, non ancora tanto ma voglio vedere tutto. MI piace molto Piazzale Michelangelo perché ha una bellissima vista e l’atmosfera qui è bella. I miei obiettivi di vita sono un po’ diversi: non so ancora per quanto vorrò giocare ma sicuramente mi piace Firenze e la Fiorentina e vorrei restare qui qualche anno, poi vedremo cosa succederà. So che dopo la vita calcistica ho un’altra vita che mi aspetta, in Francia ho quasi finito gli studi, sono avvocato e mi piace molto, quindi non vedo l’ora di poter lavorare come avvocato.” ha concluso la giocatrice classe 1994.

Miriana Cardinale

Leggi anche