Calcio femminile Calciomercato Fiorentina News Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Federica Cafferata è una nuova giocatrice della Fiorentina

Dopo una bella stagione al Napoli Femminile Federica Cafferata si trasferisce alla ACF Fiorentina Femminile. La giocatrice classe 2000 originaria di Genova all’ombra del Vesuvio era alla sua prima stagione nella massima serie italiana e si è messa in mostra attirando su di sé l’interesse di alcuni top club.

Federica era partita dalla Serie B con il Napoli Femminile conquistando la promozione in Serie A e poi la salvezza. Precedentemente aveva vestito le maglie di Ligorna, Lavagnese e Genoa Women.

Una giocatrice duttile che nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di esterno nel tridente d’attacco oppure di terzino. Mettendo a segno nel match contro l’Empoli anche la sua prima rete in Serie A.

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: Federica Cafferata sarà una giocatrice della Fiorentina, approda alla corte di Patrizia Panico ed indosserà la maglia numero 77. Per Cafferata un contratto che la legherà alla società viola fino al 2023. Sicuramente una grande emozione per la giovane giocatrice che ha più volte dichiarato di ispirarsi ad un pilastro viola come Alia Guagni.

Miriana Cardinale

Leggi anche