Fiorentina Femminile Sampdoria Women Serie A Femminile

Serie A femminile, quinta vittoria di fila per la Fiorentina Femminile



La Fiorentina Femminile batte 2-1 la Sampdoria e conquista la quinta vittoria consecutiva. Prosegue la corsa della squadra viola che punta fortemente al secondo posto in classifica.

Al Viola Park le ragazze allenate da De La Fuente segnano un gol per tempo e soffrono solo nel finale quando Della Peruta accorcia le distanze nei minuti finali.

La gara si è sbloccata al 20’ con Miriam Longo che intraprende un’azione personale che la porta a calciare in area e la palla termina in rete grazie a una deviazione.

La Fiorentina sembra controllare la gara e il vantaggio mentre la Sampdoria ci prova solo nella ripresa a impensierire la difesa viola in più occasioni.
All’80’ arriva il gol del 2-0 viola con Johannsdottir che servita in velocità da Severini, anticipa la portiera avversaria in scivolata.



La Sampdoria non si arrende e riesce a trovare all’88’ il gol che accorcia le distanze con Della Peruta.
Nei minuti finali la Samp ci prova per agguantare il pari ma la Fiorentina fa buona guardia e porta a casa i tre punti.

In classifica rimane il gap di nove punti con la capolista Roma ma momentaneamente la viola supera la Juventus che chiuderà la giornata di campionato contro il Como.

FIORENTINA FEMMINILE – SAMPDORIA WOMEN 2-1

Marcatrici:20’ Longo F, 80’ Johannsdottir F, 88’ Della Peruta V. S)

ACF FIORENTINA: Baldi, Agard (C), Faerge, Erzen, Toniolo, Severini, Catena (82’ Tucceri Cimini), Cinotti (76’ Parisi), Longo (76’ Bellucci), Mijatovic (62’ Johannsdottir), Hammarlund (62’ Janogy).
A disposizione: Schroffenegger, Santini, Russo, Boquete
All.Sebastian De La Fuente
SAMPDORIA: Tampieri, Benoit (89’ Micheli), Cuschieri (62’ Battelani), Taty, Oliviero, De Rita, Brustia, Baldi (81’ Della Peruta V.), Re (C), Schatzer, Giordano (81’ Tarenzi).
A disposizione: Marengo, Della Peryta T., Kertuu, Nagy, Micheli, Fallico.
All.Salvatore Mango
Ammonite: Toniolo F, Severini F, Baldi F

Leggi anche