Calcio Estero Calciomercato Jessie Fleming

Jessie Fleming passa dal Chelsea al Portland Thorns



La centrocampista canadese Jessie Fleming dice addio al Chelsea e va a giocare in NWSL con il Portland Thorns.

Secondo quanto riportato, il Portland avrebbe acquistato il cartellino della canadese per circa 250 mila dollari. Fleming aveva un contratto con il Chelsea in scadenza al 30 giugno 2025.

La classe ’98 ha firmato un contratto che la lega alle Thorns fino alla stagione 2026. Per lei si tratta di un ritorno negli Usa dopo aver giocato al college con la maglia di UCLA.



“Sono molto entusiasta di unirmi al Portland Thorns” ha dichiarato Fleming. Più di ogni altra cosa, non vedo l’ora di far parte dell’incredibile comunità che circonda la squadra di cui si parla così spesso a Portland. Mi sento onorata di rappresentare queste persone e questa città e non vedo l’ora di iniziare”.

“Dopo aver parlato con Jessie è diventato molto chiaro che le Thorns sono un’organizzazione che ammira da lontano, capisce quanto siano uniche e rare questa comunità, tifoseria e squadra” ha spiegato la direttrice generale Karina LeBlanc.

“Aggiungere una giocatrice del calibro di Jessie è un grande passo per noi mentre continuiamo a costruire la rosa per il 2024 e oltre” ha affermato l’allenatore Mike Norris.

“Jessie ha una grande capacità di connettersi e creare a centrocampo, il che la rende un’opzione molto dinamica per noi in mezzo al campo. Il suo occhio per il passaggio finale sarà una grande risorsa per la nostra prima linea. Se aggiungiamo le sue capacità fisiche per andare da un’area di rigore all’altra, riteniamo di aver acquisito un centrocampista di livello mondiale davvero completa” ha aggiunto.

Arrivata a Londra nell’estate 2020, con il Chelsea, Fleming ha collezionato 111 presenze e 12 gol. Con le Blues ha vinto 3 WSL, 3 FA Cup, una Continental Cup e un Community Shield.

Martina Pozzoli

Leggi anche