Calcio Estero Germania Giulia Gwinn Interviste

Giulia Gwinn alla vigilia di Olanda-Germania



La Germania nella sfida contro l’Olanda si gioca la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ultima chance, conquistare il terzo posto nella prima edizione della UEFA Women’s Nations League per andare ai Giochi Olimpiaci.

La gara si giocherà a Heerenveen mercoledì 29 febbraio. Alla vigilia della partita ha parlato Giulia Gwinn, pilastro della Nazionale tedesca e della Nazionale.

“Contro la Francia siamo state molto più coraggiose nel secondo tempo e vogliamo portare con noi questo coraggio anche nella prossima partita sin dal primo minuto”. Queste le prime parole di Gwinn che poi ha aggiunto: “Abbiamo analizzato la sconfitta con la Francia e siamo tutte estremamente concentrate, anche dal punto di vista tattico. Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di tutte”.



Sull’Olanda, avversaria in questa delicata gara, Giulia ha detto: “È una squadra che è sempre stata presente ai tornei importanti negli ultimi anni. Vogliamo imporre loro il nostro gioco e possibilmente sin dall’inizio. Le olandesi prediligono un gioco collettivo, ma hanno anche buone individualità”.

Leggi anche