Calcio Estero Frauen Bundesliga

Bundesliga femminile, la situazione alla fine del girone di andata



Nell’undicesima giornata della Frauen Bundesliga continua il duello a distanza tra Wolfsburg e Bayern Monaco.

Il Wolfsburg vince 3-1 in rimonta sul campo dell’Essen. La squadra di casa passa vantaggio al 51’ con Lilli Purtscheller. Vivien Endemann al 56’ firma il pareggio. Poi Marina Hegering sigla la rete che ribalta il match al 66’. Infine, le biancoverdi calano il tris con l’azione solitaria di Ewa Pajor al 69’.



Il Bayern Monaco si impone 1-0 nel difficile match contro l’Hoffenheim. Alle bavaresi basta una rete di Klara Buhl direttamente su punizione per vincere la gara.

L’Eintracht Francoforte vince 1-0 contro il Colonia. Alla squadra di casa basta la rete della classw 2004 Ilayda Acikgöz per vincere il match.

Il Friburgo vince 2-0 sul campo del Lipsia grazie a un paio di giovani calciarici. Apre le marcature la classe 2004 Cora Zicai al 34’. Il raddoppio arriva solo al 92’ con la classe 2006 Leela Egli.

Il Werder Brema supera 2-1 il Bayer Leverkusen in rimonta. Le ospiti passano in vantaggio al 21’ con Nikola Karczewska. La squadra di casa pareggia al 76’ grazie all’autogol di Synne Skinnes Hansen. Al 92’ la rete di Jasmin Sehan permette di ribaltare il risultato.

Il Norimberga vince l’importante scontro diretto per la salvezza imponendosi 2-1 sul campo del Duisburg. Le ospiti partono fortissimo sbloccando la gara dopo meno di 60 secondi con Medina Desic e raddoppiando già al 3’ con Vanessa Haim, proprio su assist di Desic. Alexandra Emmerling accorcia le sistanze al 54’, ma non basta al Duisburg per pareggiare.

La classifica della Frauen Bundesliga

Il Wolfsburg continua a guidare la classifica della Bundesliga femminile con 28 punti, ovvero uno in più del Bayern Monaco. L’Eintracht consolida il terzo posto con i suoi 23 punti, staccando il duo Hoffenheim-Essen fermo a quota 17.

Con la vittoria nello scontro diretto, il Werder raggiunge il Bayer a quota 16. Il Friburgo si allontana dai bassifondi, salendo a 15. Rimane invece fermo a 10 il Colonia. Con il successo nel match salvezza, il Norimberga si porta a 8 punti, scavalcando anche il Lipsia, fermo a 6. Fanalino di cosa con soli 2 punti il Duisburg.

Per quanto riguarda la classifica delle marcatrici, Pajor e Karczewska raggiungono Sophie Weidauer a quota 6. In quella delle assistwomen, invece, guida Lara Prasnikar con 5 assist.

Martina Pozzoli

Leggi anche