Aurora Galli Everton Women Martina Piemonte

Aurora Galli e Martina Piemonte regalano la vittoria all’Everton



Nella quattordicesima giornata della Women’s Super League le italiane Aurora Galli e Martina Piemonte segnano un gol a testa e regalano la vittoria all’Everton.

Le Toffees si impongono 2-0 sul West Ham. Succede tutto nel finale grazie alla combinazione tra le azzurre Galli e Piemonte. La prima parte titolare, mentre la seconda entra al 74’.

All’83’ l’ex Milan apre le marcature con un colpo di testa su calcio di punizione dell’ex Juventus. Poi all’86’ Piemonte restituisce il favore, con una sponda di testa per lo splendido tiro mancino di Galli.



La prestazione del duo azzurro ha impressionato i tifosi dell’Everton. I supporters delle Toffees, infatti, hanno votato Galli come miglior giocatrice del match con il 50% delle preferenze. Secondo posto per Piemonte, con il 23% dei voti.

Per Piemonte si tratta del secondo gol stagionale in WSL. La classe ’97, infatti, non segnava in campionato dal 19 novembre 2023, quando aveva siglato una rete nel 2-2 in casa contro il Bristol City.

Nel mezzo, Piemonte ha anche segnato un gol in Women’s FA Cup, nel 7-1 sul campo del Nottingham Forest. In totale, ha collezionato 3 gol e un assist in 14 presenze stagionali.

Per Galli, invece, si tratta del terzo gol in questa edizione della WSL e il quarto in carriera nel massimo campionato inglese.

La numero 22 delle Toffees sta vivendo la sua miglior stagione dal suo arrivo in Inghilterra. Complessivamente, infatti, ha collazionato 3 gol e un assist in 13 partite di campionato (19 tra tutte le competizioni).

Nella prima stagione, infatti, aveva segnato un solo gol in 18 match di campionato (25 complessivi). Nella seconda, invece, era rimasta a secco, ma aveva realizzato un paio di assist in 20 presenze in WSL.

Con la vittoria contro il West Ham, l’Everton si porta al nono posto solitario con 14 punti. Le Toffees si trovano quindi a +8 sulla zona retrocessione, ovvero sul Bristol City fanalino di coda.

Martina Pozzoli

Leggi anche