Calcio femminile Calciomercato Liga MX Femenil News Racing Louisville FC Thembi Kgatlana Tigres Femenil

Thembi Kgatlana dal Racing al Tigres per una cifra monstre e uno stipendio da top player

La calciatrice sudafricana Thembi Kgatlana lascia la National Women’s Soccer League per andare a giocare in Messico nel Tigres. Si tratta del secondo trasferimento più oneroso dopo quello di Lindsey Horan al Lione per una giocatrice che lascia il massimo campionato di calcio femminile degli Stati Uniti.

Il club messicano per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Kgatlana ha sborsato la cifra monstre di 275 mila dollari. In più il Racing riceverà altri 25 mila dollari se la stella nazionale del Sudafrica raggiungerà la cifra dei 20 gol. Ma non finisce qui perchè nell’accordo c’è anche una clausola di un ulteriore 5% in caso il Tigres decidesse di vendere la giocatrice a un altro club.

Il Tigres punta in grande ed è molto attivo sul mercato. Non solo Kgatlana ma la squadra ha anche ingaggiato Jenni Hermoso campionessa del mondo con la Spagna.

Secondo alcuni media lo stipendio di Thembi Kgatlana nel club messicano sarà di 550.000 dollari all’anno. L’attaccante si è messa in mostra agli ultimi Mondiali mandando ko l’Italia e dando filo da torcere all’Olanda agli ottavi di finale.

Per il Racing, si tratta di una grossa perdita dopo le partenze di Wang Shuang, Jess McDonald, Emina Ekic e Nadia Nadim, ma anche per aver perso Paige Monaghannell’expansion draft contro lo Utah.

Leggi anche