Grave infortunio per la stella del Chelsea e della Nazionale Australiana Sam Kerr. Il club inglese ha comunicato che l’attaccante ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore durante il ritiro della squadra in Marocco.

Il Chelsea ha fatto sapere che la Sam Kerr verrà visitata da uno specialista nei prossimi giorni e successivamente inizierà la riabilitazione con l’equipe medica.

Una gravissima perdita per le Blues per il prosieguo della stagione. Il club dovrà fare a meno della sua miglior attaccante. Con la maglia del Chelsea l’australiana ha segnato 99 gol in 128 partite.



Kerr è stata fondamentale nella vittoria delle quattro Women’s Super League e delle tre FA Cup, oltre alle due Women’s League Cup e al trionfo in Women’s Community Shield.

L’infortunio è avvenuto nel corso del ritiro i Marocco della squadra per preparare al caldo la seconda parte di stagione.

Attualmente il Chelsea è i testa alla classifica del campionato inglese e del girone di Champions League.

La società non ha parlato di tempi di recupero ma se si trattasse di rottura del legamento la presenza di Sam Kerr alle Olimpiadi di Parigi sarebbe a forte rischio. Anche se c’è da ricordare che l’Australia non ha ancora staccato il pass per il torneo a cinque cerchi in quanto sono ancora in corso le qualificazioni.

Un infortunio che potrebbe anche segnare il destino di Kerr al Chelsea. L’australiana ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e al momento non è stato rinnovato.

Potrebbe anche esserci l’ipotesi di non vedere più Kerr in campo con la maglia della squadra londinese.

Leggi anche