Calcio Estero Chelsea Women Lauren James

Nessuno come Lauren James a Stamford Bridge in questa stagione



Nessuno come Lauren James a Stamford Bridge: la numero 10 delle Blues ha segnato più di tutte e tutti nello stadio del Chelsea.

James sta vivendo un’ottima stagione. Con la tripletta contro la sua ex squadra, il Manchester United, la classe 2001 ha raggiunto la doppia cifra in Women’s Super League per la prima volta in carriera: 10 gol in altrettante gare disputate.

Con 10 reti complessive tra tutte le competizioni, la stagione 2023-24 è la seconda miglior stagione di James in carriera dopo la stagione 2018-19. In quell’anno, infatti, con lo United aveva collezionato 17 reti in 27 presenze. In quella stagione, però, aveva militato in Women’s Championship, ovvero la Serie B inglese.

Con 10 gol stagionali in 15 presenze, inoltre, James diventa la miglior marcatrice del Chelsea in questa stagione, considerando sia la squadra femminile che maschile.

Con la già citata tripletta contro le Red Devils, infatti, ha scavalcato Sam Kerr, ora ai box per la rottura del crociato e ferma a 9 reti in 12 match. Anche il miglior marcatore della squadra maschile, Cole Palmer, ha messo a segno 9 gol, ma in 22 presenze.



James a Stamford Bridge

Sempre con la tripletta contro lo United, James è diventata la miglior marcatrice stagione del Chelsea a Stamford Bridge.

Nella stagione 2023-24 il Chelsea ha segnato complessivamente 42 gol a Stamford Bridge: 14 siglati dalle Blues con 6 giocatrici diverse e 28 dai Blues con 11 giocatori differenti.

Prima di Chelsea-Manchester United femminile 3-1, Raheem Sterling deteneva il primato di gol a Stamford Bridge per la stagione 2023-24 con 5 reti.

Con la tripletta contro le Red Devils, James si è portata a 7 reti a Stamford Bridge in appena 5 match disputati, scavalcando quindi Sterling.

James ha cominciato la stagione proprio con un gol a Stamford Bridge, nella vittoria per 2-1 sul Tottenham nel corso della prima giornata di campionato, il 1° ottobre 2023.

Il 19 novembre 2023, invece, ha messo a segno una tripletta nella gara vinta 5-1 contro il Liverpool. Dunque, è la giocatrice che in questa stagione ha segnato più tripletta a Stamford Bridge: 2. Kerr ne ha segnata una, mentre della squadra maschile nessun calciatore ha fatto registrare hattrick.

James avrà la possibilità di incrementare il suo bottino a Stamford Bridge il 24 gennaio contro il Real Madrid e il 17 marzo contro l’Arsenal.

Martina Pozzoli

Leggi anche