Calciomercato Chelsea Women Lena Oberdorf

Lena Oberdorf nel mirino del Chelsea



Il Chelsea ha messo nel mirino la centrocampista tedesca del Wolfsburg Lena Oberdorf già per questa finestra di mercato.

Secondo quanto riportato da DAZN, le Blues avrebbero puntato la classe 2001. Secondo il servizio di streaming, “un accordo è possibile in questa finestra”.

Qualora l’ingaggio non si concretizzasse durante il mercato invernale, il Chelsea punta a mettersi in pole position per un trasferimento in estate.



Secondo DAZN, le Blues vorrebbero rafforzare il proprio centrocampo e vedrebbero in Oberdorf un acquisto chiave sul lungo termine.

Per il Chelsea l’arrivo della tedesca rappresenta un elemento importante indipendentemente da chi sostituirà Emma Hayes a partire dalla stagione 2024-25. L’allenatrice inglese, infatti, lascerà la panchina delle Blues dopo 12 anni e al momento manca ancora il nome del suo successore.

Oberdorf ha il contratto in scadenza con il Wolfsburg il 30 giugno 2025. Nell’estate 2022, infatti, ha rinnovato il suo contratto, che aveva scadenza nel 2024.

Oberdorf rappresenta uno dei maggiori talenti del calcio femminile tedesco. Milita dal 2020 nel Wolfsburg, dove era arrivata dopo un paio di stagioni all’Essen. Con le biancoverdi ha vinto una Frauen Bundesliga e 2 Coppe di Germania, oltre a raggiungere una finale di Champions League.

Gioca nella nazionale maggiore tedesca dal 2019. Finalista di Euro 2022, è stata inserita nella squadra ideale del torneo e nominata miglior giovane di quell’edizione. Sempre nel 2022 ha fatto parte FIFA FIFPRO Women’s World 11.

Martina Pozzoli

Leggi anche