Giovane talento svizzero, l’attaccante Alayah Pilgrim potrebbe lasciare Zurigo per approdare nella Capitale.

La Roma femminile si affaccia al panorama svizzero per osservare da vicino Alayah Pilgrim, giovane promessa della Swiss Women’s Super League.

L’attaccante, classe 2003, sta rapidamente scalando i ranghi del calcio femminile svizzero, attirando così attenzioni anche oltre i confini nazionali. In forza al momento al FC Zurigo di cui indossa la maglia per la seconda stagione, Pilgrim ha contribuito alla conquista del titolo nazionale da parte del club realizzando anche una delle tre reti con cui la squadra ha trionfato sul Servette al termine dello scorso campionato.

Seppure natia svizzera, la giocatrice aveva davanti a sé la possibilità di scegliere tra due Nazionali, essendo suo padre di origine marocchina. Proprio la squadra femminile del Marocco ha convocato l’attaccante nell’Agosto del 2022 ma Pilgrim ha rifiutato la chiamata non avendo ancora scelto la sua strada.



La calciatrice ha poi optato per la Nazionale rossocrociata alle porte dei Mondiali di Australia e Nuova Zelanda nel 2023.

Con 4 reti finora realizzate in 10 gare disputate in campionato, Alayah Pilgrim dimostra un interessante potenziale di crescita e sviluppo, che potrebbe evolvere proprio nell’ambiente della capitale alla corte di mister Spugna.

Il mercato invernale della squadra giallorossa ha finora portato a Roma il difensore norvegese Anja Sønstevold in arrivo dall’Inter Women. Ma le trattative in entrata e in uscita del club capitolino potrebbero essere protagoniste degli ultimi giorni di calciomercato.

Leggi anche