Emma Severini Fiorentina Femminile Interviste Sebastian de la Fuente

Fiorentina Femminile, Severini e De La Fuente commentano la vittoria sul Napoli



Al “Piccolo” di Cercola, una Fiorentina caparbia cala il poker su un Napoli che fino al triplice fischio finale non accenna a mollare.

Boquete e compagne cercano di condurre il gioco e per larghi tratti ci riescono; quando c’è da soffrire, dimostrano di saperlo fare insieme e di avere tutto quel che serve per ripartire ancora più forte.

A parlare ai microfoni della società, a fine gara, è Emma Severini, autrice di una prestazione consistente e sempre partecipe nelle manovre delle viola.

“È stata una partita difficile – esordisce –, per fortuna siamo riuscite a sbloccarla e fare diversi gol, nonostante i due subiti. Sapevamo che il Napoli è una squadra con tanta grinta, capace di mettere in difficoltà e probabilmente anche noi, essendo di ritorno dalla sosta, non eravamo del tutto pronte e abbiamo finito per sbagliare qualcosa che dovremo sicuramente riprendere. Nonostante tutto, siamo riuscite a portarla a casa e fare i tre punti”.



Mercoledì prossimo, contro l’Inter, l’andata dei quarti di Coppa Italia. “Sarà una partita impegnativa – prosegue –: ci aspettiamo un Inter diversa con anche nuovi acquisti. Dobbiamo riuscire a portarla a casa come abbiamo fatto in campionato, con una grande partita e tanta consapevolezza e maturità in campo”.

Accanto all’analisi della centrocampista viola, c’è quella di mister De La Fuente: “Abbiamo fatto a tratti molto bene, a tratti meno – commenta, – ma tutto sommato penso che sia stato un buon inizio di 2024 che ci fa ben sperare per ciò che viene”.

Sul tabellino marcatrici, per la Fiorentina, le solite titolarissime Boquete e Catena, ma anche Longo e Johannsdottir, subentrate a partita in corso: “Non succedeva da un po’, è stato un dettaglio riguardante soprattutto le prime partite. Ma lo continuo a dire e ripetere: questa è una grande squadra, ormai è chiaro cosa vuole fare in questo campionato e chi entra deve sempre dare il massimo, così come chi è meno coinvolto all’attivo. Sono felice per quanto ho visto, perché dimostriamo di essere una grande squadra con una grande panchina”.

Panchina che tornerà senz’altro utile in vista del prossimo, imminente impegno di Coppa Italia: “Adesso, subito testa a Milano. Oggi abbiamo messo tutte le nostre le forze e abbiamo preparato solo questa partita, non abbiamo fatto altro perché sapevamo quanto fosse importante questa sfida. Sappiamo anche che vogliamo andare avanti in Coppa Italia e ora è già tempo di prepararci al match contro l’Inter. Ci sono sia squadra che voglia: andiamo avanti così”.

Leggi anche