Camilla Labate Serie B Femminile Ternana Feminile

Ternana Women, infortuno per Camilla Labate



Si interrompe sul più bello il percorso stagionale di Camilla Labate con la Ternana femminile.

Proprio in occasione dello scontro diretto al vertice con la Lazio Women, la giocatrice rossoverde ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio.

Tempismo sfortunato per Labate, protagonista finora di un’ottima stagione ed elemento imprescindibile della squadra di Terni, del cui successo è stata fondamentale collaboratrice. Con sei reti realizzate e performance costanti nel corso di tutta la stagione di Serie B Femminile disputata fino a questo momento, Labate si è rivelata una delle principali carte vincenti della Ternana, calciatrice completa in grado di sfruttare occasioni vantaggiose e costruirle.



Nella sfida contro la Lazio, terminata poi in parità sul risultato di 1-1, è proprio di Labate l’assist chirurgico per l’incornata di Valeria Pirone per il momento vantaggio della squadra di casa.

Nel corso della gara però la giocatrice ha poi riportato un trauma distorsivo della caviglia sinistra con conseguente doppia frattura del malleolo peroneale sinistro, evento particolarmente sfortunato poiché avvenuto senza contrasto. La calciatrice stessa ha riconosciuto immediatamente la gravità della situazione, identificando il problema alla caviglia. Inevitabile quindi l’intervento chirurgico di osteosintesi con il supporto di una placca stabilizzatrice presso l’ospedale Villa Margherita di Roma.



Classe 1999, Camilla Labate è uno dei giovani talenti prodotti dalla fucina della Roma femminile, e proprio da Claudia Ciccotti sono giunti gli auguri di pronta guarigione tramite il suo account Instagram per la giovane giocatrice della Ternana.

Periodo problematico anche per il club rossoverde che aveva già perso per infortunio anche Petrarca, Capitanelli e Marenic.

Leggi anche