La AS Roma apre il girone di ritorno di Serie A femminile vincendo. La squadra di Betty Bavagnoli ha battuto il Sassuolo per 2-0 al Tre Fontane.

Al 6′ minuto è Manuela Giugliano a portare in avanti le giallorosse. La numero dieci entra in area e fa partire un tiro preciso che batte Lemey.

Per la centrocampista azzurra si tratta del primo gol al Tre Fontane. Le altre tre reti erano arrivate tutte in trasferta.

Il raddoppio arriva invece sul finire del prime tempo e porta la firma di Andressa. Sugli sviluppi di un corner la calciatrice brasiliana controlla un pallone vagante e calcia di sinistro in rete.

Nella ripresa la Roma ha avuto l’occasione per aumentare il vantaggio ma alla fine la gara si chiude sul 2-0 per le giallorosse. Esordio in maglia giallorossa per Elina Linari schierata titolare dalla coach Bavagnoli.

La squadra capitolina sale in classifica al quarto posto a 19 punti, in attesa delle altre gare di giornata.
Il Sassuolo rimane fermo a 25 punti, terzo in classifica.

AS ROMA – SASSUOLO 2-0

ROMA (4-2-3-1): Cesar; Soffia (78′ Erzen), Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti, Giugliano; Thomas, Andressa (82′ Bernauer), Serturini; Lazaro.
A disp.: Baldi, Bonfantini, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Landa.
All. Elisabetta Bavagnoli

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (46′ Bugeja), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Brignoli (84′ Orsi), Mihashi, Dubcova; Tomaselli (73′ Cambiaghi); Battelani (46′ Monterubbiano), Pirone.
A disp.: Lugli, Maffei, Micheli, Pellinghelli.
All. Giampiero Piovani

Arbitro: Tremolada
Assistenti: Santi, Garzelli

Ammonite: 60′ Lazaro, 89′ Filangeri.

Leggi anche