Bologna Femminile Calcio femminile Isabel Cacciamali News Serie B Serie B Femminile Tavagnacco UPC Tavagnacco

Calciomercato, Isabel Cacciamali è una nuova giocatrice del Tavagnacco

Tesseramento a tempo record per il trasferimento di Isabel Cacciamali dal Bologna al Tavagnacco. L’attaccante classe 1999, arrivata quest’estate in terra emiliana per una nuova avventura, è già in partenza per altri lidi.

Il neopromosso Bologna si sta facendo rispettare in serie B e si è già guadagnato 11 punti in 10 partite, assicurandosi una momentanea decima posizione non molto distante dalle precedenti; il Tavagnacco è invece fermo al penultimo posto con una sola vittoria e un pareggio.

Non abbastanza, per una squadra dalla grande storia. L’obiettivo è quello di fare meglio e lasciare alle spalle la fastidiosa zona retrocessione e la formazione friulana proverà a dare uno scossone al suo percorso anche con questo rapido e mirato colpo di mercato.

La giocatrice è già a disposizione di mister Campi e indosserà il numero 11.

Nel passato di Cacciamali, punta, all’occorrenza trequartista, ci sono le giovanili del Brescia Femminile che l’hanno portata, nella stagione 2016-2017, all’esordio in Serie A sempre con le Leonesse.

Nell’estate del 2018, la giovane calciatrice passa al Milan per una stagione, prima di indossare la maglia del Cittadella dal 2019 al 2021 e poi approdare al Venezia F.C. fino allo scorso agosto.

Nella sua carriera, spicca anche la maglia della Nazionale Under 19 nella stagione 2017-2018 in occasione della qualificazione all’Europeo.

Leggi anche