Nella decima giornata di Serie B Femminile, Res Roma e Hellas Verona si sono tenute testa in un emozionante confronto conclusosi sull’1-1.

Il match si è animato sin dai primi minuti con Requirez che ha provato un cross dalla destra al 6′, ma De Bona ha fatto sua la palla. Al 12′, è stata la Res a sfiorare il vantaggio con un tentativo di Iannazzo, respinto sulla linea da Meneghini. Due minuti dopo, l’espulsione di Capucci ha lasciato il Verona in inferiorità numerica.

Nonostante questo, è stato il Verona a tenere il pallino del gioco. Rognoni ha cercato di entrare in area al 16′ con un sinistro, ma De Bona ha respinto. Al 22′, Requirez ha tentato da fuori area, ma il suo tiro è stato parato. Ancora Rognoni è stata pericolosa al 39′ con un’altra azione, ma il suo tiro è terminato fuori.

Il 43′ ha visto Rognoni conquistare e trasformare un calcio di rigore, portando il Verona in vantaggio con un destro perfetto. Nella ripresa, la Res ha trovato il pareggio al 67′ con Petrova, segnando da pochi passi dall’area. Il Verona ha continuato a cercare il vantaggio con Zanni e Rognoni, ma senza successo, mentre la neoentrata Bison ha creato ulteriori occasioni.

Nel finale, al 74′, Bison ha servito un cross per Dallagiacoma, ma il tentativo è sfiorato. Tre minuti dopo, Bison ha provato con un tiro dal limite, ma ha mancato il bersaglio. Il match è terminato in parità, confermando la determinazione e la competitività di entrambe le squadre.

Nel prossimo match la Res Roma farà visita all’Arezzo mentre l’Hellas Verona al ‘Sinergy Stadium’ ospiterà il Brescia.

RES ROMA-HELLAS VERONA 1-1

Reti: 44’ Rognoni (rig.), 67’ Petrova

RES ROMA (4-3-1-2): De Bona; Clemente, Fracassi, Simeone, Antonelli; Boldrini (dall’80’ Massimi), Pezzi (dal 59’ Naydenova), Petrova; Iannazzo; Nagni, Duchnowska (dal 59’ Verrino)
A disposizione: Maurilli, Caporro, Liberati, Ridolfi, Palombi, Comodi
Allenatore: Marco Galletti

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez; Anghileri (dal 59’ Lotti), Sardu, Zanni; Dallagiacoma, Peretti (dal 73’ Bison), Rognoni
A disposizione: Valzolgher, Bursi, Veronese, Mariani, Mancuso, Kiamou, Corsi
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Matteo Maria Giallorenzo (Sez. AIA di Sulmona)
Assistenti: Marco Crostella (Sez. AIA di Foligno), Francesco Foglietta (Sez. AIA di Foligno)

NOTEAmmonite: Capucci, Meneghini, Massimi, Clemente. Espulsa: Capucci.

Leggi anche