AC Milan Calcio femminile DAZN Inter Women News Rai Sport Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile eBay

Serie A femminile, dove vedere Inter Women-Milan in diretta tv e streaming

Le informazioni per conoscere dove seguire poter seguire la sfida fra Inter Women e Milan in diretta tv e streaming

Si aprirà con il match clou tra Inter Women e Milan la nona giornata di Serie A Femminile eBay. Il derby di Milano darà infatti il via al weekend calcistico in rosa che segnerà il primo giro di boa di questa stagione.

L’Inter Women ospiterà le rossonere per la prima volta all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, l’impianto comunale che diventerà da sabato 25 la casa ufficiale di tutte le partite interne della squadra allenata da Rita Guarino.

Le due formazioni finora non sono riuscite a esprimere le proprie potenzialità con continuità e regolarità, incappando più e più volte in alcuni risultati sorprendenti che hanno parzialmente compromesso le rispettive posizioni di classifica.

Le nerazzurre arrivano alla stracittadina dopo aver incassato una pesante cinquina domenica scorsa a Biella, contro la Juventus Women. Un passivo probabilmente eccessivo per quanto effettivamente messo in campo dalle compagini ma che ha delineato una sostanziale differenza di vedute e obiettivi tra le due.

Le rossonere dopo l’ennesima montagna russa vissuta contro il Pomigliano nella giornata appena conclusa deve cercare di fare quadrato con la forza del gruppo e soprattutto con la voglia di dimostrare che nulla è ancora deciso nei posti di vertice di questa Serie A.

Al momento l’Inter però giova di una posizione di classifica privilegiata rispetto al Milan: un quarto posto con tredici punti contro una sesta piazza a quattro lunghezze di distanza. Nulla di irreparabile per la squadra del neo tecnico Davide Corti a cui pochi giorni fa la società ha affidato la conduzione tecnica della squadra al posto di Maurizio Ganz.

Quello di sabato sarà l’undicesimo confronto nella massima serie fra i due club milanesi con un bilancio che pende nettamente a favore delle rossonere che si sono aggiudicate ben sette vittorie, contro le sole tre dell’Inter.

Altro elemento che sorride al Milan nel pre gara è legato al fatto che sono ben ventuno le reti siglate nei derby finora giocati contro l’Inter: un bottino ricco che fa ben sperare in vista della sfida di sabato alle ore 13.45.

Per il derby di Milano l’ingresso sarà libero: ai tifosi verrà richiesto esclusivamente di compilare un form per ottenere l’accesso all’Arena Civica.

Fari puntati su due calciatrici che saranno sicuramente l’ago della bilancia dell’andamento della gara: Kosovare Asllani lato AC Milan ed Elisa Polli per l’Inter Women.

Per l’attaccante nerazzurra, il Milan è la vittima preferita proprio perché contro nessuna avversaria ha realizzato più reti: sono infatti ben tre i gol siglati con le rossonere da quando indossa la maglia dell’Inter.

Kosovare Asllani contrariamente al momento buio della sua squadra, sta invece viaggiando ad alti ritmi di prestazione, assist e gol. Dal suo arrivo in Italia sono dodici i gol messi a segno dalla svedese che non è riuscita però finora a partecipare a nessuna marcatura contro le nerazzurre nonostante l’alto minutaggio giocato.

Il derby di Serie A Femminile fra Inter Women e Milan si giocherà sabato 25 novembre all’Arena Civica Gianni Brera di Milano con start ufficiale alle ore 13.45 e godrà di ampia copertura televisiva sia gratuita che previa sottoscrizione di apposito abbonamento. La sfida verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport+ HD e in streaming gratuito sull’app RaiPlay. Per gli abbonati alla piattaforma di streaming DAZN ci sarà comunque la possibilità di seguire il match da pc, tablet o smartphone.

Federica Iannucci

Leggi anche