Nell’ottava giornata di Liga F, nessuna grande sorpresa, tante conferme e una classifica senza troppe variazioni decisive.

Il Barcellona capolista allunga la sua striscia positiva e resta a punteggio pieno con una differenza reti sempre più disarmante (34 gol realizzati e solo 2 subiti), mentre il Real Madrid, in seconda posizione e a tre distanze dal Barça, prosegue l’inseguimento, controllato a vista da Madrid CFF e Levante. L’Atlético Madrid, invece, rimedia alla sconfitta della scorsa giornata, ma resta fermo al quinto posto.

Barcellona e Real Madrid stravincono rispettivamente contro il Villarreal e il Real Sociedad.

Le blaugrana continuano a mettere in campo tutto il loro talento e stendono le avversarie con un netto 6 a 0 grazie alle marcature di Paralluelo e Graham Hansen e alle doppiette di Bonmati e Oshoala.

Per il Real Madrid, invece, apre le marcature del Castillo, autrice di una doppietta, seguita da Bruun, Raso, Galvez Luna, Oroz e Feller. L’unica rete subita dalle madrilene, nella vittoria per 7 a 1, è siglata da Eizaguirre nei minuti di recupero del primo tempo.

Vince anche l’Atlético Madrid che cala il tris all’Eibar in una partita mai in discussione, sbloccata nei primissimi minuti da Sheila Guijarro e chiusa sempre dalla stessa giocatrice negli ultimissimi secondi della gara. Nel mezzo, la rete del 2 a 0 di Navarro.

Malgrado una prestazione senz’altro migliore rispetto alle precedenti, lo Sporting Huelva non riesce a strappare punti al Betis che vince per 3 a 1 il derby andaluso condannando sempre più le avversarie, ferme in ultima posizione con un solo punto.

Vince invece di misura il Siviglia contro il Granada, ma tanto le basta per allontanarsi ancora di qualche passo dalla zona retrocessione in attesa dello scontro quasi diretto con il Real Sociedad.

Conquista tre punti importanti anche il Las Planas che supera per 3 a 1 il Tenerife grazie alla doppietta di Uribe e alla rete nei minuti finali di Lahmari, da poco subentratale.

Levante e Madrid CFF si confermano squadre destinate ad avere voce in capitolo nella corsa alle prime posizioni e vincono entrambe: il Levante batte il Valencia, mentre il Madrid CFF ha la meglio sull’Athletic Bilbao grazie a una solidità che lo porta a completare la rimonta dopo l’iniziale vantaggio delle padrone di casa.

Leggi anche