Sempre alla ricerca di grandi talenti per rafforzare la propria rosa e competere per i più ambiti titoli per club, il Paris Saint Germain sembra aver messo gli occhi su Lena Oberdorf, centrocampista del Wolfsburg e della Nazionale tedesca.

La giovane calciatrice, classe 2001, di talento ne ha da vendere. Soli 21 anni e già innumerevoli, importanti riconoscimenti individuali – si vedano, tra i tanti, le nomine di miglior giovane degli Europei 2022 e della scorsa Champions League – che la includono di diritto tra le promesse più interessanti del calcio femminile mondiale.

Risulta quindi inevitabile l’interesse, nei suoi confronti, di grandi squadre. È il caso del PSG, deciso a trovare una sostituta all’infortunata Oriane Jean-François.

Secondo quanto riportato da “Le Parisien”, il club francese starebbe monitorando Oberdorf da diverso tempo e, come lei, anche Frida Maanum dell’Arsenal e l’ex stella del Lione Amandine Henry, attualmente in forza all’Angel City, operazioni forse più realizzabili nell’immediato.

Un trasferimento invernale per Oberdorf sarebbe infatti meno probabile, ma il suo contratto con il Wolfsburg scade a giugno 2025 e, se il plurititolato club tedesco dovesse avere una stagione non tra le più brillanti (e la prematura eliminazione dalla Champions League è già stata un duro colpo), la partenza anticipata della calciatrice potrebbe non essere così lontana.

Leggi anche