In Liga F, il Barcellona continua a vincere e questa volta, a farne le spese, è il Real Madrid in un Clásico a senso unico.

All’ “Estadio Olímpico Lluís Companys” – ospitante per la prima volta una sfida tra queste due formazioni –, davanti a più di 40mila spettatori, le blaugrana annullano le avversarie imponendosi per 5 a 0 e aumentando così il distacco in classifica.

Il Barcellona continua la sua cavalcata a punteggio pieno ed è ancora primo in solitaria, ma adesso ha il vantaggio di sei punti sulle prime inseguitrici.

I minuti iniziali vedono un Real piuttosto dinamico, ma alla prima discesa nella trequarti avversaria arriva il gol del vantaggio blaugrana con un sinistro preciso di Bonmati servita da Graham Hansen. Quest’ultima cresce di minuto in minuto e sfiora il gol in più occasioni, colpendo anche una traversa.

La sua caparbietà la premia e al 43esimo sigla il 2 a 0 controllando di petto la palla respinta dalla traversa centrata da un’ottima e imprevedibile Paralluelo e battendo Misa Rodríguez, autrice di una prestazione quasi impeccabile e di importanti parate, senza le quali il risultato sarebbe stato ben più pesante.

Il terzo gol del Barcellona arriva al primo dei minuti di recupero della prima frazione di gioco e porta la firma di Mariona Caldentey. Le blaugrana tornano negli spogliatoi con un parziale decisamente positivo.

Nella ripresa, le padrone di casa decelerano un poco e cercano di risparmiare le energie anche in vista dei prossimi impegni, ma le ospiti non riescono ad approfittarne e accorciare le distanze.

Il quarto e il quinto gol del Barcellona, segnati da Claudia Pina e Vicky López, sono l’inevitabile esito di una partita attenta, completamente controllata e il dipinto di una squadra eccezionale, fatta di singolarità dal curriculum invidiabile che sanno trovarsi e far sembrare semplice anche la più complessa delle giocate.

Le blaugrana non sbagliano un colpo e queste 5 reti si vanno ad aggiungere alle 52 precedenti in tutte le sfide contro il Real Madrid. Il bilancio parla chiaro: 57-7.

Leggi anche