Calcio femminile Interviste Napoli Femminile Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile eBay

Napoli Femminile, Martina Di Bari: “C’è rammarico, ma ci siamo. Le vittorie arriveranno”

Contro la Fiorentina Femminile, il Napoli si è dimostrato ancora una volta squadra non semplice da scalfire per carattere e caparbietà.

Nonostante gli zero punti in tre partite, le partenopee hanno fatto buona guardia, ma hanno pagato a caro prezzo il calo d’attenzione nel finale che ha portato al doppio vantaggio su rigore delle padrone di casa.

Nelle parole di Martina Di Bari c’è tutto il dispiacere di chi ha tanto da dire, ma ancora non è riuscito a esprimere tutto ciò che ha dentro, accompagnato dalla convinzione che il momento giusto non tarderà ad arrivare: “C’è del rammarico – ha dichiarato il difensore del Napoli a fine gara –, ma dall’altra parte c’è anche tanta consapevolezza perché siamo un grande gruppo sia dentro che fuori dal campo. Purtroppo, ci sono degli episodi che cambiano la partita e così è stato per i loro due rigori”.

“Come abbiamo sofferto noi – ha aggiunto –, hanno sofferto anche loro: siamo comunque state in grado di reggere tutta la partita e cercheremo di far vedere chi siamo realmente nei prossimi impegni. Il campionato è lungo e c’è tempo per dimostrarlo. Le vittorie arriveranno perché ce lo meritiamo. Ora pensiamo sicuramente alla partita di Coppa Italia con il Como, ma soprattutto al campionato perché è vero che veniamo da tre sconfitte consecutive, ma prima o poi arriverà la vittoria”.

Non esiste vera sconfitta in chi crede nella grandezza delle proprie ambizioni. Non ne esiste per Di Bari e compagne, pronte a lavorare ancora più duramente per conquistare i primi tre punti e muovere così la classifica che al momento le vede condividere l’ultima posizione con la Sampdoria. Sampdoria che le azzurre affronteranno proprio nel prossimo turno di campionato, in casa, sabato 14 ottobre alle ore 12:30.

Leggi anche