Azzurre Calcio femminile Diretta TV Italia Nazionale News Rai Streaming Svezia UEFA Women's Nations League

Dove vedere Svezia-Italia di calcio femminile in diretta tv e streaming

L’Italia torna in campo contro la Svezia. Le info per vedere le Azzurre in tv e streaming

La Nazionale italiana di calcio femminile vola in Svezia per affrontare, martedì 31 ottobre alle ore 18.30, le padrone di casa nella prima giornata di ritorno della UEFA Women’s Nations League.

Il gruppo 4A della nuova competizione europea messa in campo dalla UEFA in ambito femminile, arriva al giro di boa con le Azzurre ancora in piena corsa per i vertici della classifica.

Le ragazze di Soncin uscite sconfitte in maniera beffarda dal match contro le campionesse iridate della Spagna, con gol di Jennifer Hermoso all’89’, hanno archiviato l’incontro dell’Arechi per proiettarsi con tutte le energie fisiche e mentali alla Svezia, vincente venerdì con le svizzere.

La partita si giocherà a Malmo e più precisamente all’Eleda Stadion dove le svedesi, nuove numero uno del ranking FIFA, proveranno a sigillare il secondo posto nel girone con una vittoria, con l’Italia che invece proverà l’aggancio.

Al momento infatti la graduatoria vede la Spagna saldamente al comando a punteggio pieno, la Svezia insegue a sole tre lunghezze di distanza. Al terzo posto c’è l’Italia con tre punti, frutto della sola vittoria con la Svizzera e delle due seguenti sconfitte di misura. Ultima piazza proprio per le crociate che al momento hanno raccolto tre sconfitte su tre sfide.

Alle Azzurre l’arduo compito di tornare in patria con il bottino pieno e non soltanto con prestazione di gruppo e fiducia in un’avventura appena iniziata.

La Nazionale deve ripartire dalla buona performance messa in campo con le spagnole fatta di strenua resistenza difensiva e tentativi di veloci ripartenze.

Il Commissario Tecnico Andrea Soncin ha dato nuovamente fiducia ad alcune giocatrici giovani ed esordienti vedasi la titolarità di Bonfantini e Lenzini, ma anche gli ingressi in corso di Greggi e Cambiaghi.

Le Azzurre hanno l’obbligo di crescere, anche se in poco tempo, soprattutto perché l’amalgama di gruppo è visibile come anche la forte volontà di lottare in campo l’una per l’altra per arrivare all’obiettivo comune.

L’aria è evidentemente cambiata dopo la cocente delusione ottenuta dal Mondiale in Australia e Nuova Zelanda ma ora è tempo di raccogliere anche qualche risultato importante con squadre inserite nell’olimpo internazionale del mondo calcistico in rosa.

L’occasione di martedì è ghiotta, dopo la sconfitta di misura incassata a Castel di Sangro proprio contro la Svezia, infatti il tempo per valutare gli errori c’è stato e anche la conoscenza dell’avversario è ormai profonda.

La partita Svezia-Italia di UEFA Women’s Nations League si giocherà martedì 31 ottobre alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai2 e in live streaming sull’app Rai Play.

Federica Iannucci

Leggi anche