La Juventus Women supera la Sampdoria e mantiene la testa della classifica. Tra le protagoniste del 4-1 inflitto dalle bianconere alle doriane c’è Cristiana Girelli che è stata eletta anche MVP.

La numero 10 bianconera ha messo a segno in gol e fornito un assist e secondo Opta è la giocatrice che ha creato il maggior numero di occasioni da rete. In totale sei, il doppio rispetto a qualunque altra giocatrice in campo.

A fine gara Girelli non nasconde la soddisfazione per i tre punti e per la prestazione in campo.

“Cominciare così era davvero importante, abbiamo avuto delle buonissime sensazioni, ci siamo trovate in un posto bello e accogliente. È un nuovo inizio, – ha aggiunto la giocatrice della Juventus – e speriamo di sentirci sempre più a casa: oggi i tifosi sono stati grandi e per noi è un dovere ringraziarli e ricambiare il loro affetto che è sempre enorme”. 

Sulla partita Cristiana ha dichiarato: “In allenamento stiamo cercando un gioco più offensivo, abbiamo tante giocatrici che possono cambiare la partita con una giocata. Garbino è una di loro, ha una tecnica incredibile, ma non solo: abbiamo tante armi, lavoriamo per trovare il modo di utilizzarle al meglio; anche stasera, siamo soddisfatte ma c’è anche stata qualche sbavatura che non deve succedere”.

Leggi anche