Primi tre punti per il Como Women che batte in casa il Napoli Femminile

Per la terza partita di questa nuova stagione di Serie A Femminile, il Como Women ospita il neopromosso Napoli.

Le padrone di casa cercano subito di girare la sorte a proprio favore in un inizio di gara abbastanza intenso e deciso, risultando più propositive e pericolose delle avversarie.

La gara si sblocca al minuto 31 grazie alla rete del neo-acquisto Margherita Monnecchi che porta in vantaggio le lariane.

Tutto nasce da un errato disimpegno della difesa del Napoli su cui si avventa Martinovic, che serve la compagna di reparto pronta a battere in rete.

L’ex Fiorentina è sicuramente la più attiva e ispirata delle ragazze di Bruzzano che a fine primo tempo rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0.

La prima occasione di inizio ripresa è firmata Napoli e viene dai piedi di Banusic, protagonista di una giocata in solitaria e di una conclusione che impegna Korenciova, costretta a deviare in corner.

Il gol arriva però ancora per il Como, ancora con un nuovo innesto: al 59esimo Sevenius, appena entrata, intercetta una respinta di Di Marino e col mancino infila la palla in rete.

Il Napoli cerca il gol per riaccendere le speranze. Prima il palo al minuto 63 su tiro di Corelli, e poi, finalmente, la rete al 70esimo: del Estal stacca e anticipa Lundorf su cross di Chmielinski dalla destra.

Le partenopee spingono sull’acceleratore, ma sul finire è ancora il Como a rendersi pericoloso, soprattutto con Baldi.

Finisce 2 a 1 per le lariane: il Como Women ottiene così la prima vittoria della sua storia nella gara d’esordio in Serie A Femminile.

COMO WOMEN – NAPOLI 2-1 (31’ Monnecchi, 59’ Sevenius, 70’ del Estal)

Como Women (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Cox, Rizzon, Lundorf; Vaitukaityte (67’ Masu), Pastrenge (58’ Baldi), Karlenas; Arcangeli (57’ Hilaj), Martinovic (58’ Sevenius), Monnecchi (80’ Lipman).

Allenatore: Marco Bruzzano.

Napoli (4-3-1-2): Bacic; Friedrichs (58’ Pettenuzzo), Di Marino, Di Bari (65’ Bertucci), Kobayashi; Chmielinski, Mauri, Gallazzi; Banusic (58’ del Estal); Corelli, Lazaro.

Allenatore: Biagio Seno.

Elisa Ravasio

Leggi anche