AS Roma Femminile Calcio femminile Milan Femminile News Serie A Femminile

Serie A Femminile: dove vedere Milan-Roma in diretta tv e streaming

Primo atto della Serie A Femminile per la Roma campione d’Italia che raggiunge il Milan in trasferta per una sfida dal sapore ormai classico.

Tra campionato e Coppa Italia infatti, le due squadre si sono affrontate ben sei volte nel corso della passata stagione, con le statistiche che sorridono al momento alle giallorosse, autrici di quattro vittorie e un pareggio.

Tra nuovi volti e stabili conferme, Milan e Roma inaugurano i rispettivi cammini in campionato con assetti ridisegnati, in cui ogni mancanza è stata colmata da un mercato estivo mirato ed efficiente.

Le rossonere infatti hanno detto addio a due forze offensive importanti come Martina Piemonte e Lindsey Thomas, la prima diretta in Women’s Super League tra le fila dell’Everton e la seconda ceduta alle rivali italiane della Juventus Women.

In compenso però il club milanese ha rafforzato la rosa con esperienza nazionale e giovani apporti internazionali.

Alla maturità tecnica di Valentina Cernoia infatti, si uniscono l’impeccabile fiuto del gol della punta Andrea Staskova, il cinismo agonistico di Emelyne Laurent, la solidità difensiva di Allyson Swaby e il giovane talento di Julia Piga, difensore di origine francese ma con cittadinanza italiana.

Anche le Campionesse d’Italia hanno reinventato il proprio organico durante l’estate, a volte per scelta altre volte per necessità.

I pesanti addii di Carina Wenninger, Andressa Alves e Sophie Roman Haug, protagoniste della conquista del tricolore, sono stati affrontati prontamente dal lavoro di Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma, che ha portato nella Capitale eccellenze del calcio europeo e mondiale.

Saki Kumagai, Laura Feiersinger, Barbara Latorre ed Evelyne Viens arrivano in giallorosso con una mentalità vincente e una conoscenza approfondita dello stile europeo, fondamentali per il percorso in Champions League femminile.

Versatili nei reparti di centrocampo e attacco, i quattro nuovi acquisti sono stati accompagnati anche da supporti difensivi, come Oihane Valdezate ed Eseosa Aigbogun, calciatrici che uniscono fisicità e tecnica indispensabili per i rispettivi ruoli.

Le nuove arrivate di entrambe le squadre quindi si sono unite ai pilastri delle rispettive formazioni, donando così un aspetto più maturo e completo ai due organici.

Tradizione della sfida tra Milan e Roma sembra essere il gol dell’ex, cinque volte su sei infatti nella scorsa stagione sono andate a segno per entrambe le formazioni le rispettive ex giocatrici.

Occhi puntati inevitabilmente su Valentina Giacinti per la Roma e Kosovare Asllani per il Milan, attaccanti differenti ma ugualmente decisive.

La Serie A Femminile parte purtroppo sprovvista di un accordo per i diritti televisivi a pagamento per la nuova stagione, avendo infatti solo definito i diritti delle gare che saranno trasmesse in chiaro.

Milan-Roma, in scena Domenica 17 Settembre alle ore 15, potrà essere seguita in tv su Rai Sport e in diretta streaming su RaiPlay.

Leggi anche