Azzurrine Calcio femminile Italia Italia - Olanda Nazionale Nazionale Under 23 News Olanda

Sconfitta dell’Under 23 in amichevole contro i Paesi Bassi

La Nazionale femminile Under 23, allenata da Nazzarena Grilli, esce sconfitta nell’esordio stagionale in amichevole contro i Paesi Passi: le olandesi passano a Coverciano per 3 a 0.

Un “risultato bugiardo per quanto dimostrato in campo”, come sostenuto dalla ct delle Azzurrine nel dopogara, comunque soddisfatta dell’atteggiamento delle sue ragazze, mancanti più di tutto nella lucidità in fase di conclusione.

Il vantaggio per le ospiti arriva al 13esimo, con Hoekstra che impatta alla perfezione un traversone e al volo, dal limite dell’area, supera in pallonetto Beretta.

La prima frazione di gioco si chiude sull’1 a 0 avversario e nella ripresa le Azzurrine ripartono con il piede giusto, rendendosi pericolose al minuto 51 con Marinelli: il suo tiro-cross impegna particolarmente l’estremo difensore avversario che svetta il pericolo, Monnecchi non riesce però a ribattere in rete da distanza molto ravvicinata.

Al 62esimo, arriva il raddoppio dei Paesi Bassi grazie alla conclusione da fuori area di Ripa che, complice una deviazione, beffa Beretta e finisce in rete.

Il punto alla gara è messo da Leuchter al minuto 82: l’olandese calcia un’ottima punizione che aggira la barriera e s’infila nell’angolino alla sinistra del portiere.

Il prossimo appuntamento per le Azzurrine di Grilli è in programma lunedì 25 (ore 18:00), a Falkenberg, in amichevole contro la Svezia.

Elisa Ravasio

Leggi anche