Azzurre Beach Soccer Eventi Nazionale News

Europeo di Beach Soccer, Azzurre sconfitte dalla Repubblica Ceca

Nella seconda e ultima partita del girone A dell’Europeo femminile di Beach Soccer, alla Nazionale Italiana risultano fatali i rigori: le Azzurre perdono ad Alghero contro la Repubblica Ceca e non approdano in semifinale.

Oggi sfidano di nuovo la Svezia (battuta all’esordio nell’Europeo) ai playoff quinto-ottavo posto.

Dopo una buona prima frazione di gioco, terminata 2 a 1 per l’Italia grazie alla doppietta di Privitera, con Novotna a segno per le avversarie.

Anche il secondo tempo vede le Azzurre in vantaggio con il doppio centro di Santos e quello di Maiorca, con il tentativo delle ceche di pareggiare i conti sul momentaneo svantaggio di 4 a 1, riuscendo a portarsi sul 4 a 3 prima di subire la quinta rete azzurra sul finire della seconda frazione.

Nel terzo tempo, le ceche si presentano con una marcia in più, anzi due, e ottengono il pareggio nel segno di Čulová. L’extra-time concesso si chiude con 2 reti per parte, quindi si va ai rigori sul 7-7 (impossibile non menzionare lo splendido poker di Privitera, con un gol più bello dell’altro) e i tiri dal ‘dischetto virtuale’ premiano le avversarie, più precise e convinte.

Insomma: un buon approccio, un ottimo parziale, poi un repentino calo di ritmo e attenzione e il cambio marcia delle avversarie.

Nel finale, un botta e risposta che porta ai rigori, ma le ceche sono più precise e gli errori dal dischetto prima di Naticchioni e poi di capitan Olivieri concedono la vittoria alla Repubblica Ceca.

Elisa Ravasio

Leggi anche