Calcio Estero Calciomercato Manchester City Women News Pauline Bremer Wolfsburg

Pauline Bremer non rinnova col City e passa al Wolfsburg

La calciatrice Bremer nuovo acquisto del Wolfsburg

L’attaccante del Manchester City Pauline Bremer a fine stagione lascerà la Women’s Super League per tornare in Germania al Wolfsburg.

Al Manchester City dal 2017, Bremer in scadenza di contratto quest’anno, ha deciso di non rinnovare e di accettare l’offerta del club campione di Germania.

“Porto con me tanti ricordi fantastici e il City sarà sempre nel mio cuore”, queste le parole della calciatrice sul sito web del club inglese.

Dopo tre meravigliosi anni a Manchester, ho preso la difficile decisione di partire alla fine stagione e accettare un’offerta da parte Wolfsburg per iniziare una nuova sfida professionale.

“Credo che ora sia il momento giusto per aprire un nuovo capitolo della mia vita calcistica e non vedo l’ora di tornare nella Bundesliga tedesca”.

Pauline Bremer aveva già giocato nel campionato tedesco con la maglia del Turbine Potsdam, per poi passare al Lione e poi al Manchester City.

Classe 1996, Pauline ha già conquistato tantissimi titoli in carriera. Con il Lione ha vinto 2 campionati francesi, 2 Champions League e 2 coppe di Francia. Col Manchester City una FA Women’s League Cup e una FA Women’s Cup.

Con la maglia delle Germania Bremer ha militato in tutte le selezioni giovanili, a partire dall’Under 15, conquistando un Campionato Europeo Under 17 nel 2012 e un Mondiale Under 20 nel 2014.

Con la nazionale maggiore l’attaccante ha debuttato nel 2014 nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

Giuseppe Berardi

Leggi anche