Amichevole AS Roma Femminile Calcio femminile Chelsea Women News

Dove vedere Chelsea-Roma femminile in diretta streaming

Mentre una nuova stagione di Serie A Femminile accende i motori e si posiziona sulla linea di partenza, la Roma affronta una trasferta inglese per l’ultima amichevole della pre-season contro il Chelsea Women.

Una sfida che alza il livello di competitività della preparazione della squadra giallorossa e proietta le Campionesse d’Italia in ottica europea per la Women’s Champions League.

Alessandro Spugna potrà contare su una rosa completa, dove saranno da considerare probabilmente soltanto le condizioni del capitano Elisa Bartoli, mentre le nuove arrivate e le giocatrici rientrate dalla pausa post Mondiali riprendono il ritmo di gioco e sviluppano progressivamente una rinnovata sintonia.

Anche il Chelsea Women campione d’Inghilterra affronterà l’amichevole con un gruppo riunito e rafforzato dagli eccellenti acquisti effettuati nel corso del mercato estivo, tra cui il difensore canadese Ashley Lawrence.

Una gara che non solo assapora il gusto della Champions League femminile ma segna anche l’inizio dell’era VAR nel calcio femminile inglese.

In occasione infatti dell’amichevole contro la Roma femminile, verrà sperimentata per la prima volta la tecnologia VAR in uno stadio della Barclays Women’s Super League, appunto il Kingsmeadow Stadium.

La squadra capitolina si affaccia all’ultimo incontro amichevole della preparazione proveniente dal successo contro la Fiorentina femminile, dove a decidere le sorti della partita è stata una punizione dal limite di Manuela Giugliano.

Chelsea-Roma femminile andrà in scena dunque in Inghilterra Domenica 3 Settembre, alle ore 21:00 (orario italiano).

Nessuna copertura televisiva per l’amichevole di lusso ma entrambi i club hanno messo a disposizione i rispettivi canali ufficiali per permettere ai propri tifosi di seguire la gara. In Italia infatti, la partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube dell’AS Roma.

Leggi anche