Calcio femminile FIFA Women's World Cup FIFA Women's World Cup 2023 Juventus FC Juventus Women News Olanda Usa USWNT

Lineth Beerensteyn felice per l’eliminazione degli USA: “Parlavano troppo”

Lineth Beerensteyn, attaccante della Nazionale olandese e della Juventus, si è detta felice per l’eliminazione subita dagli Stati Uniti ai Mondiali di calcio femminile per mano della Svezia.

In conferenza stampa di vigilia del match tra Olanda e Spagna, Beerensteyn ha parlato dell’uscita della USWNT agli ottavi di finale del Mondiale.

“Appena ho saputo dell’eliminazione, mi son detta: ‘Sì! Ciao!’, perché sin dall’inizio del torneo avevano la lingua lunga (really big mouth). Parlavano della finale o cose del genere. Allora ho pensato che bisogna giocare prima di parlare'”.

L’Olanda di Beerensteyn nella fase a gironi del Mondiale aveva incontrato gli Stati Uniti e il match era finito in parità. Le oranje hanno conquistato il primo posto nel girone a discapito proprio delle americane.

Ma c’è da ricordare anche un altro precedente ben più importante che è quello della finale della Coppa del Mondo di Francia 2019, quando la USWNT vince battendo proprio l’olanda col punteggio di 2-0. Una vittoria che valse il quarto titolo mondiale alle americane e il secondo consecutivo.

La giocatrice della Juventus ha poi aggiunto: “Non voglio essere scortese, ho molto rispetto per loro, ma ora sono fuori dal torneo. Spero che impareranno da questa esperienza”.

L’Olanda nei quarti di finale dei Mondiali in Australia e Nuova Zelanda affronterà la Spagna per centrare le semifinali e proseguire il cammino verso la seconda finale consecutiva.

LEGGI ANCHE: Mondiale femminile, record di ascolti per Usa-Olanda

Leggi anche