La centrocampista Valentina Cernoia lascia la Juventus Women dopo 6 stagioni

L’AC Milan annuncia ufficialmente attraverso il suo sito web l’acquisto a titolo definitivo della centrocampista Valentina Cernoia, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025.

LEGGI ANCHE: Valentina Cernoia e la Juventus si separano

La classe 1991, originaria di Manerbio (BS), lascia il club bianconero dopo ben sei stagioni insieme, coronate da undici trofei alzati al cielo. Per lei ben 143 presenze condite da 30 gol e innumerevoli assist.

Punto fermo della Nazionale italiana guidata da Milena Bertolini, Cernoia vanta nel suo palmares sette scudetti, sei Coppa Italia e altrettante Supercoppa Italiana.

La decisione relativa alla separazione è maturata dopo l’ultima stagione fatta di alti e bassi. Alcune scelte tecniche di coach Joe Montemurro, che ha deciso di puntare su altre calciatrici nella mediana juventina, hanno portato Cernoia a scegliere di continuare la sua carriera altrove.

Al Milan ritroverà la sua ex compagna di squadra Andrea Stašková, legatasi anche lei al club rossonero dopo l’addio di Martina Piemonte.

Attraverso il suo profilo Facebook ufficiale, Cernoia ci tiene a sottolineare il legame solido fatto di passione, dedizione, orgoglio e onore con la società bianconera; tanti ricordi, sorrisi e lacrime che hanno accompagnato la centrocampista nel suo percorso di crescita in cui ha saputo regalare veri e propri attimi di gioia e gloria al popolo juventino.

Anche la Juventus Women attraverso il suo sito ufficiale saluta con rispetto ed emozione uno dei suoi pilastri, ricordando le sue grandi qualità tecniche e umane che le hanno permesso di fare breccia nel cuore di staff e tifosi.

Una nuova avventura aspetta ora Valentina Cernoia, pronta a garantire solidità, esperienza e qualità al centrocampo del Milan guidato da Maurizio Ganz.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche