La calciatrice olandese Miedema non prenderà parte al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda

La Nazionale olandese avrà in questo Mondiale in svolgimento in Australia e Nuova Zelanda una tifosa d’eccezione.

Si tratta della fuoriclasse Vivianne Miedema, assenza forzata della kermesse intercontinentale, a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Un tassello importante che mancherà nella start list di Jonker e nel gruppo Orange, candidato a lottare per arrivare fino in fondo in questo Mondiale.

L’attaccante dell’Arsenal dedica un post di affetto alle sue compagne attraverso le sue pagine social.

A pochi minuti dall’esordio della sua Olanda contro il Portogallo, la classe 1996 non ha dubbi sul grado di preparazione delle sue compagne ma anche delle emozioni che le accompagneranno in quest’avventura.

LEGGI ANCHE: Mondiale femminile, l’Olanda supera di misura il Portogallo

Conscia ormai da tempo della sua sicura assenza dal Mondiale, Miedema non nasconde la sofferenza provata nel aver dovuto saltare un appuntamento così importante.

L’orgoglio di vedere le sue compagne di Nazionale e di Club in campo si mixano alla sicurezza che questa manifestazione farà da traino a valori quali l’inclusione, l’uguaglianza, il buon esempio per giovani ragazzi e ragazze ma soprattutto la gioia di giocare a calcio.

Come in un cerchio perfetto Miedema si tuffa nei ricordi di quand’era ragazzina, a tifare con tutte le sue forze la Nazionale in casacca arancione.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche