Marco Bruzzano inaugura la prossima stagione del Como Women come nuovo allenatore della squadra.

Una scelta preannunciata per il club che si affida a un tecnico “familiare” per il team, che aveva già guidato il Como come vice allenatore di Sebastian De La Fuente negli ultimi due anni.

Classe 1993, il coach ha seguito alcune delle tappe più importanti della squadra, dalla promozione in Serie A al raggiungimento di una maturità in grado di mettere in difficoltà anche le teste di serie del campionato.

Sostenuto da una laurea in Scienze Motorie, una patente di allenatore UEFA C, UEFA B e UEFA A, e un diploma in Match Analyst Pro, Bruzzano ha dimostrato anche sul campo il suo potenziale di leadership. Accanto a De La Fuente infatti, l’allenatore ha contribuito attivamente alla salvezza del Como Women con largo anticipo, ma soprattutto con prestazioni degne della massima serie italiana.

Proprio nella stagione 2022/2023, Marco Bruzzano ha anche esordito come coach della prima squadra in occasione della sfida del Como Women contro l’Inter Women del 30 Settembre 2022. Una partita che ha riportato l’allenatore alle origini avendo infatti lavorato per la squadra giovanile neroazzurra per ben 5 anni.

Dopo una stagione degna di nota che ha registrato risultati a volte anche inferiori a quanto dimostrato sul campo, il Como Women guarda già al prossimo campionato affidandosi al miglior sostituto di De La Fuente.

L’allenatore argentino sembra ora a un passo dalla Fiorentina Femminile dopo l’ammirevole stagione disputata a Como.

Leggi anche