Calcio FIFA FIFA U-20 World Cup FIFA World Cup MondialeU20 Nazionale News Rai Rai Sport Streaming

Dove vedere Italia-Colombia del Mondiale Under 20 in diretta tv e streaming

L’Italia Under 20 sfida nei quarti la Colombia per l’accesso alla semifinale. Tutte le informazioni su dove vedere la partita in diretta gratis.

Gli Azzurrini di Carmine Nunziata cercano il colpaccio nei quarti di finale del Mondiale Under 20 che si sta disputando in Argentina.

L’avversario da battere per accedere alla semifinale è la Colombia nel quarto di finale in programma sabato 3 giugno alle ore 20.00 italiane.

La Nazionale Italiana giocherà all’Estadio del Bicentenario di San Juan per entrare di diritto tra le quattro migliori squadre del Mondo.

Dopo aver superato il Gruppo D in seconda posizione, dietro al Brasile, per una mera questione di differenza reti, l’Italia ha superato nell’ottavo di finale l’Inghilterra per 1-0, grazie a un calcio di rigore di Cesare Casadei.

Il gioiellino ex Inter è il vero leader e trascinatore di questo gruppo; al momento si trova in cima alla classifica marcatori della competizione.

Nel girone gli Azzurrini hanno battuto il Brasile per 3-2, hanno poi inciampato nella Nigeria perdendo 2-0 e si sono rialzati nell’ultimo match contro la Repubblica Dominicana con il risultato di 2-0.

Nei quarti di finale l’Italia affronterà i pari età della Colombia: i sudamericani sono al momento imbattuti nel torneo. Tre vittorie su tre nel Gruppo C e un roboante 5-1 contro la Slovacchia nel primo turno a eliminazione diretta hanno proiettato la Colombia tra le migliori otto del Mondo.

La sfida fra Italia e Colombia si giocherà sabato 3 giugno all’Estadio del Bicentenario di San Juan, con inizio alle ore 23.00.

Il quarto di finale verrà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e potrà essere seguito in diretta streaming su RaiPlay.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche