AC Milan Calcio femminile Interviste Nazionale News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM Valentina Bergamaschi

Valentina Bergamaschi in esclusiva su L Football: “La forza del gruppo ci aiuterà al Mondiale”

Valentina Bergamaschi capitano del Milan ha rilasciato un’intervista in esclusiva a L Football in occasione della Festa dello Sport, organizzata dal quotidiano Il Foglio, allo stadio Meazza di Milano.

La calciatrice rossonera e della Nazionale italiana ha parlato del cammino in Serie A con il pensiero alla prossima Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda.

Un bilancio di questa stagione, personale e di squadra. Come è andata?

“A livello di squadra sinceramente così così. Nel senso che il girone di ritorno e la Poule Scudetto sono andate molto meglio del girone di andata. Abbiamo cambiato tante interpreti e questo ci ha penalizzato. Però ci siamo rialzate bene e ora speriamo nel terzo posto perché i primi due sono ormai inarrivabili. Sotto l’aspetto personale sicuramente quest’anno potevo fare di più, ma questo è un po’ il mio motto, nel senso che punto sempre a fare meglio”.

Come arriva l’Italia a questo Mondiale e cosa vi aspettate?

“Innanzitutto spero nella convocazione. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi che ci sono successe e farli nostri e portarli al mondiale perchè ne abbiamo bisogno. La forza del gruppo ci ha contraddistinto e ci aiuterà in questo cammino mondiale”

Leggi anche