Calcio femminile Calciomercato Francesca Durante Inter Women News

Inter Women e Francesca Durante ancora insieme, rinnovo per il portiere

L’Inter Women mette in cassaforte la sua porta blindando con un rinnovo di contratto il portiere titolare Francesca Durante.

In maglia neroazzurra dalla scorsa stagione 2021/2022, Durante ha donato sicurezza e stabilità all’area della squadra milanese, diventando in breve tempo un pilastro per la formazione di Rita Guarino.

L’estremo difensore, classe 1997, non è davvero una sorpresa per il calcio femminile italiano ma dopo l’esordio in maglia azzurra nel 2015, la giocatrice torna in Nazionale solo nel 2022 in occasione dell’Algarve Cup dove ha la possibilità di riaffermare le sue capacità.

Prontezza di riflessi, coraggio, tempismo nelle uscite, Francesca Durante si conferma un portiere puntuale e moderno, in continua evoluzione e con una maturità ben definita.

Risorsa imperdibile dunque per il club neroazzurro, l’Inter Women ha scelto di legarsi alla giocatrice fino al 30 Giugno 2026 smentendo qualsiasi voce di mercato.

Di origine ligure ma cresciuta nella rosa della Fiorentina, con la Viola Durante ha conquistato uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Giunti ormai al termine della stagione corrente di Serie A Femminile, per il portiere l’obiettivo finale resta ora la convocazione per i Mondiali di Australia e Nuova Zelanda.

Leggi anche