Il difensore della Juventus rimarrà in bianconero fino al 2025

La Juventus Women si assicura le prestazioni sportive di Lisa Boattin fino al 30 giugno 2025. E’ ufficiale il rinnovo del difensore bianconero, seconda giocatrice con più presenze nella storia della società torinese.

Boattin rinnova il suo amore per il bianconero e per la Juventus che dura ormai da sei anni.

Ripercorrendo la sua storia, la linea del tempo ha il suo start in piccola età: “La mia passione per il calcio viene da mio papà e da mio fratello, credo però che sia arrivato prima l’amore per la Juventus che quello per il calcio giocato. Ho iniziato a 6 anni con la squadra maschile del mio paese e da li è iniziato tutto”.

La Juventus come stile di vita: “Pavel Nedved è stato da sempre il mio idolo, per le sue qualità e per quello che dava in campo. Sono innamorata di questi colori e di questa maglia da sempre. Essere qui, ancora, è un sogno”.

Il tempo si ferma nei ricordi di Boattin a quel lontano 2017: “E’ passato tanto tempo, tante partite ma il ricordo più bello è sicuramente la prima foto di gruppo e il primo scudetto, nessuno se lo aspettava; partita dopo partita però abbiamo costruito questa bellissima realtà”.

Classe 1997, Lisa Boattin è un punto fermo della Juventus: “Io bandiera di questa squadra? Sono innamorata del bianconero, è emblematico come calciatori e calciatrici si leghino profondamente a questo club. Il rinnovo è un atto di amore nei confronti di questa maglia”.

Tanta strada percorsa ma ancora tanti obiettivi da raggiungere: “Dal 2017 è stato un percorso lungo, abbiamo vinto tutto in Italia e fatto passi da gigante in Europa. Voglio vincere ancora con questa maglia e per i nostri tifosi che non ci hanno mai lasciate sole”.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche