L’Hellas Verona Women ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesca Quazzico e Jonna Dahlberg.

La prima arriva a titolo temporaneo dall’Inter per una stagione. La svedese invece ha sottoscritto un contratto fino al 30 giungo 2022.

Francesca Quazzico, ruolo difensore, è nata a Taranto il 7 maggio 2001 ed ha militato dal 2015 al 2019 nella Pink Bari collezionando – nell’arco di quattro stagioni – 61 presenze e 7 reti e conquistando, inoltre, la promozione in Serie A al termine del campionato 2016/17.

Trasferitasi all’Inter, ha giocato con la maglia nerazzurra nel campionato di Serie A 2019/20 e nella prima parte della passata stagione, in cui a gennaio ha fatto ritorno alla Pink Bari archiviando 9 presenze complessive.

Nel verona indosserà la maglia numero 29.

La giocatrice svedese Jonna Dahlberg indosserà invece la maglia numero 10.Centrocampista, classe 2000, dopo le iniziali esperienze nel Paese Natale con le maglie di Orebro e Karlskoga, ha militato nella massima serie femminile israeliana tra le fila del Ramat HaSharon, con cui ha conquistato il campionato portando il Club a qualificarsi in UEFA Women’s Champions League.

Nell’ultima stagione, Jonna Dahlberg ha debuttato in Serie A in forza al Florentia San Gimignano, con cui ha collezionato 20 presenze in campionato, oltre alle 4 in Coppa Italia impreziosite da 2 gol.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *