ACF Arezzo Calcio femminile Cittadella Women News Serie B Serie B Femminile Sofia Kongouli

Il Cittadella Women a un solo punto dalla vetta. Colantuono: “Questo gruppo merita di sognare”

Il Cittadella Women vince in trasferta sul campo dell’Arezzo e agguanta il secondo posto in coabitazione con la Lazio.

La squadra veneta sta disputando un campionato straordinario con una striscia positiva da ben 17 turni, conditi da 15 vittorie e 2 pareggi.

Il Cittadella ha avuto la meglio sulle toscane di misura grazie al gol siglato da Sofia Kongouli. La calciatrice greca con un delizioso pallonetto dal limite dell’area ha superato il portiere avversaria. La formazione allenata da Colantuono è stata brava a concretizzare nel finale di primo tempo le tante occasioni create.

Nel secondo tempo l’Arezzo ha avuto un’occasione ghiotta con Razzolini per pareggiare ma il suo tiro è terminato a lato di poco.
Passato lo spavento il Citatdella ha ripreso a creare occasioni ma senza riuscire a chiudere anzitempo la gara.

Al fischio finale esplode la gioia delle venete per un altro successo che a tre giornate dalla fine tiene aperte tutte le possibilità per la promozione in Serie A femminile.

Esulta anche l’Arezzo che nonostante la sconfitta ottiene la salvezza nel torneo cadetto in virtù della sconfitta del Tavagnacco per mano dell’Hellas Verona.

A fine gara l’allenatore del Cittadella Salvatore Colantuono ha dichiarato: “È stata una partita molto insidiosa, l’Arezzo doveva sigillare la salvezza, noi dovevano continuare a vincere per restare agganciate in testa alla classifica. Il grande caldo ha condizionato i ritmi di gioco, ma anche oggi la squadra ha dimostrato maturità nella gestione della gara”.

In merito alla vittoria del Napoli sulla Lazio il mister ha detto: “I risultati delle altre non ci condizionano. Noi dobbiamo solo guardare noi stessi. 66 punti sono un punteggio incredibile. Nelle ultime 17 partite abbiamo fatto 15 vittorie e 2 pareggi, nel girone di ritorno abbiamo pareggiato solo con la Lazio vincendo tutte le altre. Questo irripetibile gruppo, merita di sognare.

Guardando alla prossima partita Colantuono ha aggiunto: “Per me è l’impegno più duro da qui alla fine. La Ternana è veramente forte. Bisogna davvero essere perfetti”.

ACF AREZZO – CITTADELLA 0-1

Marcatrice: 45’+1 Kongouli

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Soro (82’ Binazzi), Pasquali, Fortunati, Pirriatore (64’ Lulli), Cagnina, Morreale, Lorieri, Bassano (82’ Paganini), Razzolini (72’ Ceccarelli). A disposizione: Sacchi, Gnisci, Cortesi. Allenatore: Emiliano Testini

CITTADELLA: Toniolo, Peruzzo, Masu, Dahlberg (64’ La Rocca), Ferin, Pizzolato, Asta, Nichele (78’ Saggion), Ambrosi, Kongouli, Benedetti. A disposizione: Nucera, Pavana, Zannini, Nurzia, Begal, Orsini, Martinuzzi. Allenatore: Salvatore Colantuono

ARBITRO: Sig. Gianluca Catanzaro (Catanzaro), 1° Assistente: Sig. Gian Marco Cardinali (Perugia), 2° Assistente: Jacopo Vagnetti (Perugia)

Foto: facebook.com/cittadellawomen

Leggi anche