AS Roma Femminile Calcio femminile Fiorentina Femminile News Patrizia Panico Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM

Roma-Fiorentina, Patrizia Panico: “Alla squadra dico di godersi queste partite perché o si vince o si impara!”

Panico guarda alla sfida di sabato tra la Roma femminile e la Fiorentina

La sfida del “Tre Fontane” tra Roma e Fiorentina vale come primo match point per l’assegnazione dello Scudetto di Serie A femminile TIM.

Prima dell’atteso match ha parlato il tecnico della Fiorentina, Patrizia Panico.

“Il nostro obiettivo non è mai la partita – ha commentato Panico – ma il lavoro, l’impegno ed il miglioramento quotidiano. È questo ciò che perseguiamo, la partita è la conseguenza di ciò che riusciamo a mettere in campo.”

La sfida alle giallorosse è stimolante per l’ambiente viola: “Sabato mi aspetto la solita Roma, che sta facendo un’annata eccezionale. È sempre stata aggressiva e fisica, entusiasta e determinata, non credo possa fare di più di ciò che sta facendo”.

Quando mancano quattro giornate alla fine della stagione la Fiorentina non è al top dal punto di vista fisico ma Panico non mette in dubbio l’impegno e dedizione delle sue.

“Abbiamo qualche acciacco, ma è la nostra routine di questo campionato. Lo stato fisico e mentale di una squadra durante l’anno non è mai omogeneo ma so di poter contare su un gruppo straordinario che sta facendo cose importanti e non parlo solo di risultati”.

Un finale di campionato da vivere con l’orgoglio di chi sa che ogni partita è una storia a sè e deve essere onorata dal primo all’ultimo minuto.

“Alla squadra dico di godersi queste partite perché o si vince o si impara!”, questa la chiosa di coach Panico.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche