Alessandro Spugna AS Roma Femminile Calcio femminile News Serie A Serie A Femminile

Roma femminile, Alessandro Spugna: “Sarà una partita importante ma non decisiva”

Alessandro Spugna presenta e abbraccia la sfida contro la Juventus Women con la stessa serena lucidità con cui si è rapportato a tutte le gare stagionali disputate finora.

Ed è proprio questa forse la chiave della preparazione della Roma femminile alle porte di una partita che in fondo non è come tutte le altre.

Ma l’allenatore giallorosso punta senza riserve a una condizione di razionale tranquillità che a volte può essere venuta meno di fronte alle bianconere.

“Ci si prepara con la stessa normale tranquillità che abbiamo avuto in tutte queste partite. Dobbiamo avere la serenità di affrontare la partita conoscendo le nostre forze.”, ha affermato il coach della Roma ai microfoni ufficiali del club.

Una richiesta di indispensabile calma che la squadra capitolina è chiamata ad accogliere per poter riconoscere la consapevolezza dei propri punti di forza e sfruttarli nel migliore dei modi.

Al fine di alleggerire proprio la tensione che inevitabilmente aleggia sulla sfida, Spugna guarda i numeri in classifica appoggiandosi al buon vantaggio di 8 distanze che separa la Roma capolista dalla Juventus inseguitrice.

“È sicuramente una partita molto importante, ma non mi piace usare termini come ‘decisiva’ o ‘determinante’ perché non è così. C’è molta attesa.”.

Ad ogni modo, la Roma è consapevole di trovarsi di fronte a un tabù che pesa un po’ come spada di Damocle, ossia non aver mai battuto la Juventus in campionato.

“Vincere la prima volta in campionato sarebbe una bella cosa ma sicuramente sarebbe più importante allungare in classifica e avere un margine più ampio.”, ha concluso il coach.

La Roma femminile attende dunque la Juventus Women a uno stadio Tre Fontane sold-out in pochissimo tempo per un duello che racchiude in fondo l’intera stagione di entrambe le squadre.

In scena Sabato 22 Aprile alle 14:30, la Poule Scudetto chiude il girone di andata ma soprattutto scuote gli equilibri della corsa al titolo con qualunque risultato finale.

Leggi anche