Il Barcellona femminile vuole arricchire la sua rosa con l’innesto di Hegerberg

Secondo il quotidiano d’informazione sportivo spagnolo, Marca, il Barcellona femminile avrebbe messo sugli occhi sul prossimo obiettivo di mercato: Ada Hegerberg.

L’attaccante di origini norvegesi in forza all’Olympique Lyonnais è legata alla società francese fino al 30 giugno 2024.

I primi contatti tra la società blaugrana e l’attaccante classe 1995, sempre secondo Marca, avrebbero avuto inizio dopo la scorsa finale di Champions League femminile vinta dal Lione per 3-0 contro il Barcellona.

L’obiettivo del Barcellona sarebbe quello di chiudere la trattativa prima dell’inizio dei prossimi Mondiali in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda.

Hegerberg, alla nona stagione con la casacca del Lione, nel 2018 è stata la prima calciatrice della storia a vincere il Pallone d’Oro.

Al Barcellona andrebbe a rinforzare un reparto offensivo formato da giocatrici del calibro di Asisat Oshoala, Geyse Ferreira, Bruna Vilamala e Salma Paralluelo.

Il Barcellona avrebbe fatto un’offerta sia alla calciatrice che all’Olympique Lyonnais. Il compenso dell’attaccante si aggirerebbero intorno a cifre superiori ai 420.000 euro che attualmente guadagna, secondo l’Equipe, in Francia.

Gli accordi tra le due società invece supererebbero di gran lunga i costi del trasferimento dello scorso anno di Keira Walsh dal Manchester City al Barcellona.

I contatti tra il Barcellona e il Lione si sarebbero intensificati dopo la clamorosa esclusione delle francesi agli ottavi di Champions League femminile per mano del Chelsea.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche