Alain Conte Calcio femminile News San Marino Academy Serie A Femminile

Alain Conte lascerà la panchina della San Marino Academy

L’allenatore della San Marino Academy Alain Conte ha comunicato al termine della sfida contro la Pink Bari che la sua avventura sulla panchina delle titane si concluderà al termine della stagione.

Il San Marino è ancora in lotta per la salvezza, si deciderà tutto nell’ultima giornata. Le titane affronteranno l’ostica Fiorentina ma le dirette rivali del Napoli Femminile avranno il match contro al Roma.

Queste le parole di Alain Conte: “Ci avevano fatto il funerale in tanti, invece siamo ancora vivi. Ed è un onore per noi essere qui a giocarcela contro il Napoli Femminile che, a detta della sua stessa conduzione tecnica, ha dei valori da quinto o sesto posto. Noi siamo una squadra umile, costruita per salvarci e arrivare all’ultima giornata ricordandoci da dove siamo partiti. Giocarsi la salvezza a un punto è motivo di grande orgoglio. Sappiamo che andremo ad affrontare una corazzata la Fiorentina che si gioca il quarto posto con la Roma. La nostra e quella tra Napoli e Roma saranno due partite vere, pure come lo sono state quelle di questa giornata. Questa è la bellezza del calcio femminile. Sarà una partita importante perché comunque vada per me domenica si chiuderà un ciclo, si chiuderà quest’avventura. In questa partita vorrei veramente che comunque vada queste ragazze uscissero dal campo a testa alta, perché quello che abbiamo fatto in questi tre anni è qualcosa di clamoroso, che va onorato con una prestazione di cuore, di sostanza e un po’ di speranza.”

Quest’anno Conte è stato premiato con la Panchina d’Argento, come miglior tecnico della passata stagione in Serie B femminile. Lo scorso anno infatti il tecnico ha guidato le Titane verso

Leggi anche