Calcio femminile Cittadella Women News Serie B Serie B Femminile

Quinta vittoria di fila per il Cittadella Women che sogna in grande

Il Cittadella Women supera il Trento Calcio Femminile e mantiene la seconda posizione in classifica a tre lunghezze dalla Lazio capolista.

Nella gara valida per il 20° turno di Serie B femminile le granata hanno la meglio sulle trentine con il punteggio di 2-0. Le reti sono state siglate da Ambrosi al 44’ e Dahlberg al 70’.

Un gol per tempo con la quale il Cittadella può proseguire la sua corsa verso un sogno chiamato Serie A. Il cammino e ancora lungo ma le performance delle ragazze allenate da mister Colantuono fanno bene sperare. Nelle ultime dieci giornate sono arrivate nove vittorie e un pareggio. Dieci risultati positivi consecutivi, un ruolino da grande. Sono cinque le vittorie consecutive nelle ultime cinque giornate.

Numeri che anche Colantuono a fine gara puntualizza: “Prima di soffermarmi sulla partita odierna volevo mettere in risalto quello che stanno facendo queste ragazze. Negli ultimi 10 incontri hanno portato a casa 28 punti frutto di nove vittorie e un pareggio”.

Il tecnico non nasconde la sua soddisfazione per il cammino sin qui compiuto: “Sono veramente felice del percorso che stanno portando avanti queste straordinarie ragazze. È una squadra che muove la palla con i tempi giusti, occupa bene gli spazi e fa bene entrambi le fasi di gioco sia di possesso che di non possesso e lavora bene in transizione, quindi sono veramente soddisfatto di quello che stiamo facendo”.

Per il futuro Colantuono tiene i piedi ben saldi a terra ma fa capire che tutto è possibile: “ Il campionato è ancora lungo, ci saranno altri dieci incontri, ci saranno dieci partite complicate da affrontare contro squadre molto in forma e quindi dovremmo essere brave sia fisicamente che mentalmente a riuscire a tenere botta e provare a mantenere questo passo che ci sta regalando un sogno al momento”.

Photo: Patrizia Mangione

Leggi anche