La NWSL, il massimo campionato di calcio femminile statunitense, sarà visibile in Italia sulla piattaforma DAZN.

DAZN Group ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti non in esclusiva della National Women’s Soccer League per la stagione 2023.

Le partite del campionato professionistico americano saranno visibili oltre che in Italia anche in Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Regno Unito, Francia, Belgio, Portogallo, Scandinavia (Norvegia, Danimarca, Svezia), Brasile e Paesi Bassi.

L’accordo prevede la trasmissione della regular season, compresi i playoff, il campionato e la UKG NWSL Challenge Cup, con almeno due partite a settimana e contenuti on demand, e di tutti gli highlights, disponibili su DAZN e sul canale YouTube Women’s Football di DAZN.

Un accordo che testimonia l’impegno di DAZN per il calcio femminile dopo l’acquisizione della UEFA Women’s Champions League.

Andrea Ekblad, VP Women’s Sports, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra piattaforma il principale campionato professionistico di calcio femminile degli Stati Uniti d’America. La NWSL si inserisce nel nostro crescente portafoglio di diritti dedicati al calcio femminile, che giá comprende UEFA Women’s Champions League, Frauen Bundesliga, Finetwork Liga F, Barclays FA Women’s Super League, Vitality Women’s FA Cup e WE League. DAZN conferma il proprio impegno nel dare la giusta visibilità allo sport e dunque al calcio femminile per colmare il divario di copertura con le competizioni maschili. Non vediamo l’ora di mostrare alcune delle migliori giocatrici di calcio femminile al mondo su DAZN”.

Leggi anche