La Juventus Women ha un nuovo sponsor ufficiale. Si tratta di Bitget, exchange di criptovalute che offre servizi di trading, di futures e copy trading.
La società finanziaria è già sponsor di manica della squadra maschile dal 2021 e, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha annunciato di essere diventata partner anche del team femminile.

La decisione di Bitget di sponsorizzare le Women della Juventus è stata ispirata dalla sua stessa composizione aziendale. Il 40% dei dipendenti che ricoprono ruoli manageriali in Bitget sono donne e l’exchange è un datore di lavoro con pari opportunità.

Inoltre la scelta di sponsorizzare la Juventus Women, si legge nel comunicato ufficiale, “è stata dettata dall’impegno di aumentare le opportunità disponibili per le donne all’interno dello spazio crypto e di ispirare le donne a essere la migliore versione di se stesse”.

Insieme alla Juventus, Bitget sta lanciando la campagna globale Take Your Shot, che ispira le persone a osare di più nel perseguire i propri sogni, indipendentemente dal loro sesso.

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha dichiarato: “Sentiamo una profonda affinità con la Juventus Women, i cui risultati sportivi e il cui spirito hanno riscritto i libri dei record del calcio. La sponsorizzazione della squadra femminile della Juventus porterà la crittografia a un pubblico femminile più ampio e motiverà le donne a cogliere le opportunità che la vita presenta. Siamo certi che questa partnership si svilupperà in un accordo di lunga durata che andrà a vantaggio di tutte le parti”.

Tiziana Di Gioia, Chief Commercial Officer di Juventus, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Bitget e di condividere il loro impegno nel promuovere la parità di genere e l’emancipazione delle donne in tutti i settori, sia nello sport che nelle tecnologie digitali. In qualità di club calcistico leader, sappiamo quanto sia importante offrire pari opportunità a tutti e siamo orgogliosi di essere associati a un’azienda che condivide i nostri valori.”

L’accordo di sponsorizzazione della Juventus Women rafforza inoltre gli sforzi di Bitget per attirare un pubblico femminile nello spazio delle criptovalute. Il settore è stato tradizionalmente dominato dagli uomini, ma sta iniziando a verificarsi un cambiamento demografico, con gli asset digitali che stanno diventando più attraenti per un’ampia fascia di utenti del web, comprese le donne.

Leggi anche