AC Milan Calcio femminile Marketing Milan Femminile News Puma

AC Milan e Puma presentano il Fourth Kit in collaborazione con KOCHÉ

AC Milan torna a collaborare con la casa di moda francese Koché e lancia, insieme a Puma, la quarta maglia che reinterpreta in chiave pixellata le iconiche strisce rossonere.

Questa stagione, i tre brand combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia football che fashion-forward. La capsule comprende la quarta maglia di AC Milan, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match.

Il Fourth Kit dei rossoneri pone l’heritage del Club al centro di un nuovo universo pixelato, dove la realtà coesiste con l’immaginario e l’unica cosa che conta è il rossonero. La maglia integra anche dettagli d’oro, che aggiungono un tocco di eleganza all’innovativa reinterpretazione delle strisce rossonere pixelate. I nuovi capi d’ispirazione digitale presentano tutta la tecnologia futuristica di PUMA, pronta a giocare dentro e fuori dal campo, perché “the game is never over.”.
L Football era presente all’evento organizzato dai tre brand in occasione della settimana della moda, durante il quale ha svelato la nuova maglia.

Per l’occasione la prima squadra femminile era rappresentata dalle calciatrici Laura Fusetti e Greta Adami che sono state intervistate da Melissa Satta.

“Questo Fourth Kit disegnato da Puma e Koché è l’incarnazione perfetta della spinta innovativa di AC Milan, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter. Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità di AC Milan di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico ha detto Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.

Gli fa eco Christelle Kocher, Founder e Creative Director di Koché “È stato un vero onore per me lavorare a questa maglia cult. Sono un’appassionata di calcio e il Milan è una delle squadre più iconiche di tutti i tempi. Sono molto orgogliosa di portare il tocco elegante di Koché ai giocatori del Milan in campo. È stato un vero piacere immergermi nel DNA del Milan e dare la mia interpretazione moderna alle strisce rossonere”.

Per celebrare il lancio del nuovo Fourth Kit, AC Milan, Puma e Koché ospiteranno uno speciale pop-up store a Milano dal 23 al 25 febbraio, durante la Milano Fashion Week. Lo store presenterà il nuovo kit e offrirà anche un’opportunità di confronto tra i brand coinvolti sul rapporto tra sport e moda.
La prima squadra femminile di AC Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra femminile dell’AS Roma.

Sara Messina

Leggi anche