AC Milan torna a collaborare con la casa di moda francese Koché e lancia, insieme a Puma, la quarta maglia che reinterpreta in chiave pixellata le iconiche strisce rossonere.
Questa stagione, i tre brand combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia football che fashion-forward. La capsule comprende la quarta maglia di AC Milan, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match.
Il Fourth Kit dei rossoneri pone l’heritage del Club al centro di un nuovo universo pixelato, dove la realtà coesiste con l’immaginario e l’unica cosa che conta è il rossonero. La maglia integra anche dettagli d’oro, che aggiungono un tocco di eleganza all’innovativa reinterpretazione delle strisce rossonere pixelate. I nuovi capi d’ispirazione digitale presentano tutta la tecnologia futuristica di PUMA, pronta a giocare dentro e fuori dal campo, perché “the game is never over.”.
L Football era presente all’evento organizzato dai tre brand in occasione della settimana della moda, durante il quale ha svelato la nuova maglia.
“Questo Fourth Kit disegnato da Puma e Koché è l’incarnazione perfetta della spinta innovativa di AC Milan, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter. Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità di AC Milan di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico ha detto Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.
Gli fa eco Christelle Kocher, Founder e Creative Director di Koché “È stato un vero onore per me lavorare a questa maglia cult. Sono un’appassionata di calcio e il Milan è una delle squadre più iconiche di tutti i tempi. Sono molto orgogliosa di portare il tocco elegante di Koché ai giocatori del Milan in campo. È stato un vero piacere immergermi nel DNA del Milan e dare la mia interpretazione moderna alle strisce rossonere”.
Per celebrare il lancio del nuovo Fourth Kit, AC Milan, Puma e Koché ospiteranno uno speciale pop-up store a Milano dal 23 al 25 febbraio, durante la Milano Fashion Week. Lo store presenterà il nuovo kit e offrirà anche un’opportunità di confronto tra i brand coinvolti sul rapporto tra sport e moda.
La prima squadra femminile di AC Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra femminile dell’AS Roma.
Sara Messina