L’Inter Women di Rita Guarino alla ricerca della sesta vittoria in campionato, il Sassuolo di Gianpiero Piovani pronta a dare una sterzata definitiva al suo percorso

Sarò lo Stadio Ricci di Sassuolo il palcoscenico del testacoda tra Sassuolo e Inter, valida per la 7ª giornata di Serie A femminile, che si giocherà domenica 23 ottobre alle 14.30.

Nonostante un avvio di stagione complicato il Sassuolo può vantare l’imbattibilità contro l’Inter finora in Serie A grazie a quattro vittorie e un pareggio e cercherà in questa sfida di rialzare la testa dopo cinque sconfitte e un solo pareggio ottenuto con la Juventus.

L’Inter sembra inarrestabile e oltre al miglior avvio stagionale a livello di risultati, cinque vittorie e un pareggio finora, mantiene anche il miglior attacco della Serie A con 22 gol all’attivo.

Rita Guarino potrà fare sicuro affidamento su un reparto offensivo straripante: Polli e Chawinga sono avversari ostici e difficile da arginare per qualsiasi difesa grazie alla loro interscambiabilità, intelligenza tattica e rapidità.

Il Sassuolo punterà la rocca difensiva su Maria Luisa Filangeri, sempre più leader anche nella Nazionale femminile, e su Lana Clelland giocatrice esperta e che sicuramente farà la differenza nella fase offensiva delle sua squadra.

Un match che potrà rivelarsi importante per scombinare alcuni equilibri in classifica, entrambe le squadre hanno necessità di guadagnare punti per mantenere vivi gli obiettivi stagionali.

La partita di domenica 23 ottobre alle ore 14.30 si giocherà allo Stadio Ricci di Sassuolo e sarà trasmesso in diretta streaming su TimVision e su Inter TV disponibile su DAZN e Sky.

Federica Iannucci

Leggi anche